In occasione del centenario della famiglia paolina, il 25 novembre alle ore 19, inaugureremo la mostra fotografica “Beato Alberione: un piccolo uomo con il passo di un gigante”.

Attraverso le fotografie esposte si potrà ripercorrere la strada che nel lontano 1914 iniziò a percorrere Giacomo Alberione fondando la Società San Paolo, che nel 2014 festeggia i 100 anni di vita. Il Beato Giacomo Alberione dedicò tutta la sua vita alla diffusione della Parola di Dio attraverso l’utilizzo di mezzi di comunicazione all’avanguardia, viaggiando negli angoli più remoti del pianeta, coinvolgendo tanti giovani e persone di buona volontà che hanno dato vita a comunità religiose e attività produttive nel campo dell’editoria, del cinema, della televisione e della cultura.Queste realtà che compongono la “Famiglia Paolina” ancora oggi svolgono un ruolo determinante nel mondo dell’informazione in Italia e all’estero secondo lo spirito e l’insegnamento del fondatore.

Questa mostra accompagna il visitatore a conoscere la storia di Alberione e della Società San Paolo e, in particolare, la presenza paolina nel Triveneto, che a è presente dal 1953, e oggi ancora vivace e attiva soprattutto con il Festival Biblico. La mostra si articola in due sezioni: – 1^ sezione: “da Alba al mondo” con una rassegna di foto curiose delle attività di GiacomoAlberione e della Società San Paolo, scelte tra le migliaia catalogate negli archivi paolini. – 2^ sezione: “Sacile-Vicenza” dove si racconta la presenza paolina nel Triveneto dal 1938 agli anni ‘70

Potrete visitare la mostra, che verrà allestita al Centro Culturale San Paolo, fino al 22 dicembre.

orari di apertura:
lunedì – venerdì 09.00-12.30 / 15.00-18.00
sabato 09.00 – 12.30
(domenica chiuso)